lunedì 24 giugno 2013

Discorso alla nazione!

| Tassia e Agilmondo |
Cari bifolchi e care bifolche,
purtroppo neanche quest'anno la Fara del Conte si è aggiudicate le sacre Reliquie di Sant'Eliano, per cui già sappiamo che sarà un anno tremendo pieno di disgrazie ed eventi nefasti per voi.


Io Agilmondo e la mia madonna Tassia siamo molto delusi, perché è chiaramente colpa vostra, al Palio dei Servanti abbiamo sfigurato, e secondo la antica legge del taglione i servanti sono stati sfigurati.

Gli arimanni Ilderico e la sua donna Teodorada hanno fatto un pochino meglio, comunque ora il Basilicus dirige il traffico a Bisanzio e Teodarada la mandiamo col suo arco a fare incetta di fagiani la domenica per i nostri luculliani banchetti.

I cavalieri sono stati gli unici a battersi valorosamente, ma li ho dovuti corrompere con ori e spezie orientali, per cui ora sono costretto ad aumentare i balzelli sulla vostra topaia e ad ognuno di voi chiederò 100 tremisse pena la minaccia di finire tra le grinfie di EquiLongobardia.

Sappiate che vi volgiamo molto bene, che ogni giorno pensiamo a voi e che quando vi incontreremo per strada potrete baciare la terra dove mettiamo i piedi.

Un ultima cosa, la Fara del Diacono le Reliquie le tiene 'ncapa!!

Al Mio Popolo,
Agilmondo

1 commenti:

  • francesco says:
    26 giugno 2013 alle ore 20:36

    Tipico discorso longobardo... per non parlare delle conclusioni. Bravi sara' per la prossima volta. Francesco

Posta un commento