domenica 22 giugno 2014

Stasera il responso della Contesa! La Fara del Conte ci crede ancora!

Dalle 17.00 alle 24.00: Banchi Didattici e Accampamento militare a cura di Benevento Longobarda, Fortebraccio Veregrense, Tempora Medievalis, Gens Langobardorum

ore 18.30: Corteo delle Reliquie Partendo dalla Rocca dei Rettori, un numero compreso tra 70 e 100 figuranti sfileranno lungo le vie del Corso Garibaldi.

Ore 19.00: Palio dei Cavalieri Il Palio consisterà nella sfida tra i 3 cavalieri rievocatori del gruppo I Cavalieri di Bianca Lancia, che in groppa ai loro 3 cavalli dovranno correre per raccogliere i 7 anelli disseminati lungo il percorso recintato che partirà dal Campanile di Santa Sofia e arriverà a Piazza Castello. Il Palio dei Cavalieri costituisce il momento più spettacolare della manifestazione.

ore 20.00 RONDA DI GUARDIA Visita guidata teatralizzata (a numero chiuso, prenotazione obbligatoria)

Ore 20.30 Corteo Militare Un gruppo di armati, costituito da figuranti dell’Associazione Benevento Longobarda e degli altri gruppi storici ospiti, sfilerà lungo il Corso Garibaldi per richiamare il pubblico al successivo spettacolo.

Ore 21.00 Palio degli Arimanni Gli schermidori storici del gruppo Fortebraccio Veregrense si affronteranno in uno spettacolare Torneo d’Arme, che decreterà quale Fara cittadina avrà vinto il Palio. Questo spettacolo d’arme costituisce il momento conclusivo della Contesa, per cui verrà decretata la Fara vincitrice della Contesa 2014, ovvero la Fara che custodirà le reliquie per un anno, fino alla contesa del prossimo anno.

ore 21.30 RONDA DI GUARDIA Visita guidata teatralizzata (a numero chiuso, prenotazione obbligatoria)

ore 22.00 Le Giullarate Teatro di strada a cura di Benevento Longobarda ore 22.30 Corteo della Fara vincitrice

ore 23.00 RONDA DI GUARDIA Visita guidata teatralizzata (a numero chiuso, prenotazione obbligatoria)

0 commenti:

Posta un commento